🍀 Preparate il riso sushi: Sciacquate bene il riso sotto l’acqua fredda finché sarà limpida. Cuocetelo con l’acqua, poi conditelo con l’aceto di riso, lo zucchero e il sale. Lasciate intiepidire.
🍀 Tagliate i cetrioli e i peperoni verdi a cubetti. Prendete i peperoni conditeli con olio, sale, zucchero e origano. Infornate a 140°C per 40 minuti, oppure usate dei peperoni sott’olio di qualità.
🍀 Scottate il tonno: In una padella antiaderente con un filo d’olio, scottate il tonno 30 secondi per lato. Poi tagliatelo a bastoncini.
🍀 Preparate la crema: Amalgamate il Quick Senza Lattosio Prealpi con scorza di limone grattugiata e una macinata di pepe nero.
🍀 Componete i roll: Su un tappetino da sushi rivestito con pellicola, stendete l’alga nori e copritela con il riso, premendo bene. Cospargete di sesamo, poi girate il foglio e al centro disponete i bastoncini di tonno, la crema di Quick Senza Lattosio e il mix di cetrioli e peperoni verdi.
🍀 Arrotolate e tagliate: Compattate bene con il tappetino, poi con un coltello affilato e inumidito tagliate ogni roll in 6 pezzi.
✨ Presentazione:
Disponete gli uramaki su un piatto piano e decorate con erba cipollina tritata e fettine sottili di limone. Ottimi anche freddi, perfetti per un picnic chic!