Per la glassa:
Tritate i 150g di cioccolato fondente.
Versate 100 ml di latte e i 30 g di zucchero in un pentolino e cuocete e mescolate finché il tutto non si sarà sciolto e mescolato in maniera omogenea.
A fiamma bassissima unite 150g di cioccolato, fatelo sciogliere completamente fino a che il composto non sarà fluido e liscio quindi trasferitelo all'interno di una ciotolina.
Coprite con la pellicola per alimenti.
Lasciate in frigo a raffreddare il tutto per circa 15 minuti.
Per i brownies:
Preparate 200g di castagne, in modo che siano spelate, lessate e schiacciate, poi versatele in una pentola.
Aggiungete 100 ml di latte, 40 g di zucchero e la polpa della bacca di vaniglia.
Mescolate il tutto e cuocete il tutto a fuoco lento per circa 4-5 min.
Frullate con il mixer il contenuto della pentola finché il composto sarà omogeneo e senza grumi. Lasciate poi raffreddare un attimo il tutto.
Ora sciogliete a bagnomaria 150 g di cioccolato fondente e 100 g di Burro Zangola.
Intanto sbattete 3 uova con i rimanenti 60 g di zucchero, il tutto in un’ampia ciotola.
Aggiungete poi i due composti che avete messo da parte, quello con le castagne e quello con il cioccolato e riprendete a mescolare.
Riscaldate il forno e preparate un impasto per torte quadrato o rettangolare. Foderatelo con la carta da forno e versate il composto.
Infornate a 180° per circa 30 minuti quando i brownies inizieranno a formare una crosticina potrete toglierli dal forno.
Tagliate i quadratini e lasciate raffreddare prima di servire. Spolverate poi il tutto con un po’ di cacao amaro e aggiungete la vostra glassa preparata in precedenza.