Mescola 360ml latte intero e 240 ml panna fresca insieme. Poi mescola i 3 tuorli d'uovo e 2 cucchiai d'amido di mais insieme. Metti queste due ciotole da parte, pronte all'uso.
In una pentola media, resistente al calore, versa 45g di Burro Zangola sciolto e mescola 150g di zucchero di canna, l'acqua e il sale a fuoco medio. Senza mescolare, lascia cuocere e formare delle bolle fino a quando diventa di colore più scuro, circa 5-6 minuti. A quel punto dovrebbe iniziare a profumare di caramello. Se lo desideri, puoi controllare la temperatura con un termometro da cucina per essere certo. Dovrà risultare intorno ai 116°C.
Lentamente e con attenzione, versa la miscela di panna/latte nella pentola. Farà sfrigolare e potrebbe schizzare, quindi versa lentamente. Cuoci a fuoco medio finché la miscela inizia a bollire. Una volta in ebollizione, preleva circa mezza tazza di miscela e, in un filo sottile e costante, mescola con i tuorli d'uovo. Continua a muovere i tuorli d'uovo in modo che non si rapprendano. Versa quindi la miscela di tuorli d'uovo nella pentola in un filo sottile e costante.
Abbassa la fiamma al minimo. Il budino inizierà immediatamente a bollire e addensarsi. Mescola e cuoci per 1 minuto. Togli dal fuoco e mescola il burro fino a renderlo completamente liscio, quindi aggiungi la vaniglia e il bourbon.
Lascia raffreddare per 5 minuti, poi versa in bicchieri o ciotole da servire. Copri bene con pellicola trasparente direttamente sulla superficie del budino (per evitare la formazione di una pellicina) e metti in frigorifero per 4-6 ore o durante la notte fino a quando è freddo e addensato.
Servi con le decorazioni facoltative. Copri e conserva gli avanzi in frigorifero per un massimo di 4 giorni.