🍀Pulite e Tagliate le Carote:
Pelate le carote e tagliatele con il vostro taglio preferito, rondelle, cubetti, etc. Se le carote sono molto grandi, potete tagliarle a metà nel senso della lunghezza prima di affettarle.
🍀Sbollentate le Carote:
In una pentola capiente, portate a ebollizione dell'acqua leggermente salata. Aggiungete le carote e sbollentatele per circa 5 minuti, fino a quando saranno tenere ma ancora croccanti. Scolatele e mettetele da parte.
🍀Preparate la Glassa:
In una padella larga, sciogliete il MetàMetà a fuoco medio. Aggiungete il miele e mescolate bene fino a ottenere una miscela omogenea.
🍀Glassate le Carote:
Aggiungete le carote sbollentate nella padella con il burro e il miele. Mescolate bene per ricoprire tutte le carote con la glassa. Cuocete a fuoco medio-basso per circa 10 minuti, mescolando di tanto in tanto, finché le carote saranno ben glassate e leggermente caramellate.
🍀Condite e Servite:
Aggiustate di sale e pepe secondo il vostro gusto. Se desiderate, potete aggiungere del prezzemolo fresco tritato per dare un tocco di colore e freschezza. Servite le carote glassate calde come contorno delizioso.