Per la preparazione della frolla morbida create un impasto grumoso con 310 g di farina 00, 90 g di zucchero e 1/2 bustina di lievito per dolci. Pian piano amalgamate al tutto 1 uovo, un pizzico di sale, la scorza di limone e 150 g di Burro Prealpi ammorbidito così da ottenere un panetto morbido.
Prima di riporlo a riposo nel frigo per 30 minuti avvolgetelo nella pellicola. Nel frattempo prendete delle noci e tritatele grossolanamente. In una padella unitele a due cucchiaini di zucchero, 1/2 cucchiaio di miele e ad una noce di Burro Prealpi. Cuocete a fuoco lento finché il composto non si caramella.
Dopo aver spento la fiamma create un composto tra le noci caramellate e 250 g di ricotta fresca.
Per dare del sapore in più aggiungete 30 g di gocce di cioccolato e un pizzico di cannella. Una volta tolto il panetto di frolla morbida dal frigo mettetene una parte in una teglia dal diametro di 24 cm imburrata e infarinata. Potete così farcire la base con il ripieno di noci e ricotta, facendo attenzione a lasciare 1 cm libero dal bordo. Ricoprite il tutto con un altro stato di frolla e decorate con delle noci intere.
Infornate per 35 minuti nel forno pre-riscaldato a 180°.