Secondo

Polpette svedesi Köttbullar

  • Porzioni
    6 Persone
  • Tempo
    Più di 40 minuti
  • Difficoltà
  • Secondo
Ricetta presentata da
Prealpi
  • Viale Borri, 80
  • VARESE

Preparazione

Pulite e tritate finemente 1 cipolla e mezzo, poi fatela imbiondire in padella per qualche minuto con 20 gr di Burro Chiarificato Prealpi.

Prendete una ciotola e aggiungete un mix di: 450 gr di macinato di manzo e 300 gr di macinato di suino, 300 ml di latte, 90 gr di pangrattato, la cipolla tritata e rosolata precedentemente, 2 uova di piccole dimensioni, un pizzico di sale ed un pizzico di pepe.

Mescolate in modo che gli ingredienti di distribuiscano uniformemente, prendetene una manciata per volta e formate delle palline di 4 cm di diametro circa.

Per la cottura preparate una padella con 50 gr di Burro Chiarificato Prealpi, poi a fuoco medio fate cuocere le polpette in modo che siano belle rosolate.

Per la salsa ai mirtilli mettete in un frullatore 200 gr di mirtilli rossi, 3 cucchiai di acqua, 2 cucchiaini di miele, 40 ml di panna e 1 pizzico di sale. Trasferite dal frullatore ad un padellino e cuocete a fuoco alto per qualche minuto in modo che la salsa si addensi.

Servite le polpette in un piatto con la salsa a parte =)

P.S: se volete potete aggiungere della besciamella, un pizzico di sale e pepe al sughetto avanzato dalla cottura delle polpettine, creerete così una salsa bianca da versare sopra i vostri Köttbullar!

Traditional meatballs with sauce in a cast iron skillet on wooden background

Hai ancora voglia di qualcosa di buono?

Alcune ricette simili

Prealpi Chef
Portata:
Secondo
Difficoltà:

Arancine al Burro Prealpi

Prodotti | Burro Prealpi
Portata:
Secondo
Difficoltà:

Filetto alla Wellington

Portata:
Secondo
Difficoltà:

Involtini di zucchine

Chef Silvio Battistoni
Chef Lodo