Per dare la tipica forma di stella a queste tartine occorre tagliare con precisione il pane. Se avete la mano ferma potete tranquillamente farlo a mano, in alternativa un classico stampo per biscotti andrà benissimo. La tipologia di pane è il Pancarrè.
Tagliate dunque le vostre 12 fette a forma di stella e appaiatele in modo da avere 6 coppie. Fate rosolare entrambi i lati con un filo d’olio in modo tale che si insaporiscano e si tostino.
STELLA AL COTTO E QUICK:
Frullate nel mixer il quick con il prosciutto cotto fino a formare una crema. Mettete in quest’ordine una fetta di prosciutto spessa, la crema di Quick Prealpi e prosciutto ed infine un’altra fetta di prosciutto spessa. Sopra la stella aggiungete un pezzettino di fico e una foglietta di prezzemolo. Chiudete il tutto con uno stuzzicadenti.
STELLA AL SALMONE:
Prendete la stella scelta per la base e cospargetela di burro, aggiungete una fetta di salmone e coprite con l’altra stella. Sopra aggiungete un pezzettino di limone e una foglietta di prezzemolo. Chiudete il tutto con uno stuzzicadenti.
Continuate così fino a terminare gli ingredienti. O se preferite sperimentate con i vostri gusti preferiti senza dimenticare il vostro ingrediente Prealpi di fiducia.