Preriscaldate il forno a 180°C ed imburrate, con 20 g di Burro Prealpi, una tortiera a cerniera di 20 cm di diametro.
Setacciate 300 g farina con mezza bustina di lievito e tenete da parte. Sciogliete 160 g di Burro Prealpi nel microonde e lasciatelo raffreddare girandolo per non farlo solidificare. Tagliate una bacca di vaniglia e, con la punta di un coltello, raschiate l'interno mettendolo in una ciotola.
Aggiungete i tuorli di 3 uova e 120 g di zucchero e montate il tutto con le fruste elettriche per qualche minuto fino ad ottenere un composto gonfio e cremoso, dal colore giallo pallido.
Versate 120 ml di latte nella ciotola, il Burro Prealpi (non tutto!) e continuate a montare per amalgamare gli ingredienti.
Unite la farina ed il lievito tenuti da parte e montate finché il composto non diventi liscio ed omogeneo.
Lavate 600 g di pesche, tagliatele a metà togliendo il nocciolo. Tagliate metà a spicchi e l'altra metà a pezzi. Unite le pesche tagliate a pezzi al composto e mescolate.
Montate a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale, unite all'impasto, mescolando delicatamente dal basso verso l'alto.
Versate l'impasto nella tortiera e poggiate in superficie le fette di pesca. Versate il Burro Prealpi lasciato da parte e infornate nel forno caldo per circa 60 minuti.
Assicuratevi che la torta sia pronta, inserendo uno stuzzicadenti nel centro, se ne viene fuori asciutto la vostra torta di pesche è finalmente pronta.