Sciogliete in un pentolino a bagnomaria 360 gr di miele e aggiungete 85 gr di Burro Chiarificato Prealpi.
Sbattete per bene con una frusta e lasciate sul fornello a fiamma bassissima.
Prendete 5 uova e montatele con 80 gr di zucchero.
Unite ora i 2 composti mescolando per bene con movimenti circolari e aggiungete poi 325 gr di farina di grano tenero e 1 cucchiaino di bicarbonato alimentare.
Ora prendete delle pirofile rettangolari (ci serviranno 7 strati compresa la parte superiore da sbriciolare) e per ogni pirofila fate uno strato di 3 - 4 mm circa.
Infornate le pirofile a 200°C fino a che lo strato non diventa bello dorato, poi togliete e fate raffreddare.
Frullate grezzamente uno strato in modo da ottenere una granella.
Frullate 90 gr di zucchero in modo da renderlo finissimo e aggiungetelo in una ciotola con 360 gr di panna acida, mescolate per ottenere un composto omogeneo.
Ora siete pronti per comporre la torta Medovik!
Prendete il primo strato e spalmateci il composto di panna acida e zucchero, fate così per tutti gli strati preparati.
L’ultimo strato finitelo con la panna (spalmatela anche ai lati) e spolverate con la granella preparata.
Se volete potete aggiungere sopra anche dello zucchero a velo e delle mandorle sminuzzate per renderla ancora più dolce.